Links ››  MAPPA SITO ››  ContaTtI ››
stampanti canon

Stampante laser a colori

Canon i-SENSYS, la stampante più silenziona dell'universo degli uffici



Siete appena tornati dall'ospedale psichiatrico dopo aver fatto visita a quel vostro collega che ultimamente dava di matto inspiegabilmente in ufficio? E' molto meno raro di quanto crediate.
Sì, perchè non basta lo stress del lavoro, del capo che vi accoglie urlando per due minuti di ritardo, del sito porno che non si carica mentre siete nella vostra meritata pausa,
in fondo è già un'ora che lavorate duro, della collega carina dell'ufficio di fronte che vi sorride e basta, del parcheggio che non si trova, dei clienti che credono che voi siate scienziati forgiati per risolvere la pace nel mondo, ecc.

Tutto questo potrebbe portare qualcuno ad avere qualche piccola brusca reazione, ma quello che fa veramente impazzire chi lavora in qualsiasi ufficio è il rumore di decine di macchine che lavorano
a pieno regime (loro, almeno). Bene, se siete preoccupati che la prossima visita possano venire a farla a voi, correte ai ripari con la stampante laser Canon i-sensys LBP5050n.

Stampante laser Canon i-SENSYS LBP5050n, le orecchie vi diranno grazie, e il lavoro potrà essere fatto. tutto.

Stampanti laser, silenziose



Canon i-SENSYS LBP5050n ha il suo punto di forza nell'assenza di ventole, le vere generatrici di rumore di ogni macchinario, e se avete un ventilatore lo sapete bene.
Infatti tutto il calore emesso si distribuisce attraverso il telaio studiato appositamente, per avere il rumore ridotto all'osso. Nonostante questo, le prestazioni restano ottimali, e anche i consumi c'è da dire che sono davvero contenuti, il che male non fa.

Come risoluzione ha fino a 9600*600 dpi, non è progettata per fare stampe fotografiche di altissima qualità, ma visto e considerato che il suo utilizzo è destinato
prevalentemente a un piccolo ufficio, o a una ridotta rete casalinga, non ci si può lamentare.
La tecnologia Quick First Print permette di avere tempi di attesa minimi, dall'accensione alla prima stampa passano circa 20 secondi per il nero, 30 per le stampe a colori.
Connettività usb e ethernet, cartucce collocate in sequenza in modo da stendere il colore in un unico passaggio, dimensioni davvero piccole per una stampante laser, peso poco superiore ai 18 kg.

Interfaccia menù intuitivo, non si hanno grossi problemi nell'uso, unico piccolo neo il cassetto della carta contiene poco più di 120 fogli, il che va bene in un contesto con lavori di volume contenuto.
Prezzo medio intorno ai 200 euro, ma in rete l'abbiamo trovata anche a 185.

 


infoInfo sulle stampanti della Canon recensite

Ultimi articoli

Le fantastiche recensioni di Luca Drastico e le sue avventure in ufficio!

Stampa sostenibile

Se ti piacciono le recensioni di Luca Drastico, salva le pagine sul tuo browser oppure utilizza un segnalibro.

Non stampare su carta, le nostre recensioni potrai trovarle online in ogni momento. Sosteniamoci.

Pubblicità [ a breve ]

Stiamo attivando la possibilità di visualizzare pubblicità inerente al mondo della stampa digitale e delle stampanti.

[la mail di contatto srà attiva prossimamente ]